Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

Molti di noi scelgono i vestiti o il taglio di capelli basandosi sulla forma del proprio viso e del proprio corpo, allora perché non farlo anche con i nostri denti? Siamo tutti nati con una serie di denti che a volte possono non essere perfetti per noi. Possono esistere dei difetti minori o difetti più importanti ai nostri occhi; la moderna odontoiatria estetica si occupa di migliorare i nostri denti per migliorare il nostro aspetto generale ottenendo un effetto molto naturale.

Un importante armonia esiste tra i nostri denti e le caratteristiche del nostro viso

Un sorriso luminoso e bianco crea sempre un'ottima impressione sulle persone. Senza il bisogno di dire una parola, il nostro sorriso può ispirare un senso di fiducia e mostrarci come una persona che possiede una personalità ottimista e amichevole. Un sorriso esteticamente piacevole è una qualità attraente che porta le persone ad avvicinarsi a noi, rendendole predisposte in modo positivo.

Caratteristiche fisiche a parte, un sorriso vincente può anche avere una grande influenza mentale ed emotiva su di noi. Le persone che non sono consapevoli di sé e sicure del proprio sorriso tendono ad apparire timide, esitanti, ritirate o anche arrabbiate. Non ci si può sentire predisposti alla comunicazione sociale se non ci si sente sicuri di sé stessi. Investire sul proprio sorriso aiuta ad acquisire sicurezza in sé stessi e a migliorare notevolmente il rapporto con gli altri.

 

Analisi facciale e Odontoiatria per trasformare il vostro sorriso

E 'essenziale per il vostro dentista poter realizzare un analisi facciale nella pianificazione del trattamento di odontoiatria estetica. La forma del vostro viso influisce sulla forma e sulla posizione dei vostri denti. Se qualcuno vi sorride e possiede un sorriso alto e largo, i suoi denti potrebbero essere fuori equilibrio o fuori proporzione rispetto al viso. Se questo è il caso, il sorriso deve essere modificato per realizzare l'equilibrio e la proporzione.

In poche parole, la forma del viso, della bocca e delle labbra dirigono la dimensione e la posizione dei denti. L'estetica del viso ritrova l'equilibrio tra la dimensione e la posizione dei denti. Il vostro dentista avrà bisogno di guardare il vostro volto sia davanti che di lato; di osservare il rapporto tra le labbra e i denti e come questo influisce sulla loro forma, oltre che osservarne il colore, la dimensione e la posizione.

La forma della testa, le dimensioni e la posizione degli occhi, del naso, delle labbra, degli zigomi... tutti questi fattori svolgono un ruolo nel determinare le dimensioni, la posizione, la forma e il contorno dei denti. Il vostro dentista deve fare una analisi completa delle vostre caratteristiche. L'architettura della bocca, compresa la linea del labbro del paziente, e i suoi contorni sono parte integrante di analisi facciale.

L'obiettivo, in odontoiatria estetica, è quello di creare un sorriso dall'aspetto naturale, in modo che solo il dentista e il paziente possano accorgersi di quanto è stato fatto. 

 

Il giusto sorriso per completare l'armonia del vostro viso

Un buon dentista annota tutti i fattori e le caratteristiche del vostro viso, durante la pianificazione del trattamento. La tipologia facciale individuale è uno di quei fattori importanti per odontoiatria estetica. Di seguito alcuni esempi:

-Volto piccolo: un piccolo viso necessita di piccole faccette in porcellana o corone di porcellana. Forme dei denti lunghe e a forma quadrata dovrebbero essere evitate, se i denti sono troppo lunghi non saranno in linea con le proporzioni complessive del viso.

-Volto angolare o quadrato: per questo tipo di viso sono necessari bordi dei denti più ampi e morbidi. Questo aiuterà ad ammorbidire il sorriso e a fondersi meglio con il resto del viso. Denti angolati e taglienti possono rendere troppo duro lo sguardo di chi possiede un volto angolare o quadrato.

-Fuller facciale: proprio come le strisce verticali rendono una persona più sottile, denti leggermente più lunghi possono creare un effetto dimagrante. Con questo tipo di effetto il viso può apparire più proporzionato e quindi più armonico.

Altri fattori da considerare:

- Colore dei denti - denti più luminosi sono ciò che la maggior parte di noi desidera quando si avvicina all'odontoiatria estetica. Bisogna però tenere a mente, che il colore della pelle, il colore delle labbra, e l'effetto del colore dei capelli, influiscono sul modo in cui i nostri denti possono apparire più o meno bianchi e luminosi. Il vostro dentista studierà i vostri colori trovando la soluzione più bella e più naturale, quella che meglio si armonizza con il vostro viso.

- Dimensioni dei denti - con l'avanzare dell'età i nostri denti tendono a spostarsi. Il continuo movimento della nostra bocca e l'usura. Dimensioni e la forma dei denti, di conseguenza cambiare. Ripristino torna a proporzioni rendere i denti appaiono più sano e più giovane.

In conclusione:

La chiave di tutto è il miglioramento complessivo, pur mantenendo un aspetto naturale. Le migliori procedure di odontoiatria estetica possono far apparire il tuo sorriso naturale con il giusto colore, la forma, e la luce che rifletta le sue proprietà. I vostri amici e le persone care ameranno il vostro nuovo sorriso, senza rendersi conto di quello che avete fatto.

La redazione di Studio Ruggirello

Comment