Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

Dalla notte del sesto compleanno in poi, potrebbe arrivare in qualsiasi momento un evento straordinario per ogni bambino: la perdita del primo dentino. Possiamo rendere questo momento speciale, sacro ed indimenticabile per il nostro bambino, come? Con la storia della Fatina dei dentini.

Non è importante che crediate nelle fate, nei folletti e nei maghi, c'è qualcosa di dolce e di magico nel portare al vostro bimbo l'idea che esista
la possibilità che vi sia in questo mondo più di quanto non riusciamo a vedere. Credere in un mondo magico dona al vostro bimbo speranza e forza; lo aiuta superare le paure insite nelle esperienze, piacevoli e non, che la vita lo porta ad affrontare per crescere. L'idea di un mondo magico con fate buoni e personaggi cattivi lo aiuta a comprendere la dualità del mondo; la possibilità di scelta; lo aiuta a concepire l'avventura, compagna inseparabile della crescita dei bimbi di tutto il mondo per migliaia di anni. Per questo, da quando l'uomo ha avuto la storia, si è usato raccontare storie magiche seduti di fronte al fuoco, o nel lettino prima di dormire. Migliaia di generazioni di uomini hanno raccontato ai loro bimbi di come la Fatina dei denti si occupa dei loro dentini, questa è una tradizione sacra, che rinnova il legame speciale che esiste tra i bambini e il mondo della magia.

Tooth-Fairy1.jpg

LA STORIA DELLA FATINA DEI DENTI

La Fatina dei denti viene da un mondo bianco e molto, molto lontano. È come una fatina dei boschi che vive con le sue compagne Fatine dei denti, in un'angolo della terra dove tutta la natura è pura, rigogliosa e colma di profumi incantevoli. L'erba e le piante sono di verde chiaro e luminoso, il cielo è blu, le acque sono trasparenti e luccicano, ma i fiori sono tutti bianchi. Questo mondo esiste grazie alla fantasia dei bambini, quindi sono i bambini di tutto il mondo i regnanti di questo magico luogo e se loro non credessero nella possibilità dell'esistenza delle Fatine dei denti, questo mondo scomparirebbe. Così, ogni volta che un bambino pone il suo dentino da latte sotto il cuscino per donarlo a una fatina dei denti, nel mondo della fantasia c'è un'esplosione di energia e di vita; ed è per questo che una Fatina dei denti verrà a prendere il vostro dentino, lasciando nella stanza una scia di polvere di fata che luccica come la rugiada, e ricambiando il vostro cuore magico, con un dono posto sotto al cuscino.

DzPAm12.jpg

Alle Fatine dei dentini piacciono i dentini puliti, per cui è importante lavarli almeno due volte al giorno e soprattutto prima di andare a dormire. 

IL TOPINO DEI DENTINTI

Le Fatine hanno dei fedeli aiutanti, i Topini dei dentini. Loro vivono nel palazzo reale e prendono direttamente cura dei dentini da latte di tutti i bambini del mondo, per cui può succedere che sia direttamente il Topino dei dentini a venire a prendere il dente sotto il cuscino.

P. G. London per la redazione del Blog di Studio Ruggirello

Comment