Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

aria-di-mare-benefici.jpg

L'inverno è appena giunto e tutti noi ci prepariamo ad affrontarlo, pronti ad accogliere il suo fascino e le piccole malattie che il freddo e l'umidità possono portarci. Esistono dei toccasana naturali che aiutano il nostro corpo e quello dei nostri bambini ad essere più forte; uno di questi è lo iodio.

Le gite al mare sono un toccasana naturale e portano giovamento alla salute di tutti, non solo per migliorare lo stato delle vie respiratorie, ma anche perché il mare e la spiaggia offrono maggiori possibilità di stare al sole, correre, giocare e godersi appieno i vantaggi dello stare all'aria aperta.

Esistono però anche delle piccole abitudini che possono aiutare la salute di chi non si sposta dalla città; ad iniziare dalla cura della qualità dell'aria nelle nostre case. È importante tenere il più pulita possibile l’aria di casa; per farlo è sufficiente aprire spesso le finestre: aerare continuamente i locali in cui si vive infatti, serve a diminuire la concentrazione di germi presenti, e ciò rende più difficile ammalarsi. Non temete di farlo anche in inverno, quando i termometri scendono sotto lo zero, perché bastano pochi fondamentali minuti a migliorare notevolmente la qualità dell'aria fra le nostre mura domestiche; sopratutto quando in una stanza hanno soggiornato molte persone. 

Se vivete in appartamenti riscaldati con i termosifoni, ricordatevi di umidificare l'aria della vostra casa, perchè i termosifoni tendono a seccarla troppo. Esistono molti umidificatori in commercio, ma un abitudine utile è quella di far asciugare sui termosifoni caldi i panni appena lavati in lavatrice; così si utilizza l'energia creata dai termosifoni per asciugare i nostri panni senza sprecare l'energia di un asciugatrice e, nello stesso tempo, i panni doneranno all'aria di casa l'umidità necessaria, rilasciando nell'ambiente un piacevolissimo profumo di bucato appena fatto.

Comment