Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

Ogni nascita è sacra, ma da quando questo percorso è diventato di competenza ospedaliera e sono stati creati i reparti di maternità, si osservano dei protocolli  che portano all'allontanamento del neonato dalla madre e a sottoporre subito il piccino ad una serie di esami e controlli. Queste rigide regole, applicate indiscriminatamente, rendono la nascita un momento ospedaliero e allontanano il bimbo e la madre dal loro intimo istante di dolce sacralità. Fortunatamente il mondo medico ha sentito la necessità di favorire l’incontro mamma/bambino e stanno aumentando gli ospedali dove i reparti maternità tentano di adeguarsi a standard che permettano al bambino di essere accolto in un modo più tenero.

In questi giorni dedicati ai festeggiamenti di una nascita, vogliamo mostrarvi il video di un medico americano capace di accogliere i neonati con il canto. Il dottor Carey canta a tutti i bimbi fatti nascere da lui "Buon Compleanno" per accoglierli nella loro nuova vita e nel mondo.  

Esistono infiniti motivi per onorare e rendere gioioso questo momento; sarebbe bello donare ad ogni bambino un canto di accoglienza per porre le basi di un “Imprinting”, un impronta che eserciterà la sua funzione benefica per tutta la vita, ne beneficerebbe il bambino e l’intera società.

il dottore che canta buon compleanno.jpg

Comment